“A Day With Amy” è un evento organizzato da Take Five e con il patrocinio del Comune di Città di Castello, sarà una giornata all’insegna della musica di Amy Winehouse che si svolgerà proprio pochi giorni dopo l'uscita al cinema del docufilm "Back To Black".
I protagonisti della giornata, oltre alla musica della cantante britannica, saranno i musicisiti della sua band storica.
Xantoné Blacq: Pianista, cantante, compositore e produttore. 25 anni di carriera alle spalle, Xantoné è un artista che oltre alla sua musica inedita, vanta collaborazioni del calibro di Mark Ronson, Earth Wind & Fire, Amy Winehouse e tanti altri. Recentemente si è esibito nel film della vita di Amy, con la quale per anni ha collaborato come tastierista e corista, che si intitola “Back To Black” e che uscirà questa primavera.
Dale Davis: In qualità di direttore musicale e bassista di Amy per tutta la carriera della famosa cantante, Dale è sato uno dei suoi collaboratori musicali e amici più fidati. È un musicista molto richiesto nel Regno Unito, lo dimostra il fatto che sia stato in tournée e che abbia registrato con artisti del calibro di Tina Turner, Mark Ronson, Norman Cook e Paul Young.
Nathan Allen: Uno dei batteristi soul più musicali e groovy del Regno Unito.Il suo tocco così sensibile e leggero gli ha permesso di entrare a far parte della band di Amy a soli 21 anni. Da allora ha continuato a lavorare con Tom Jones, Faith Evans, Natasha Bedingfield e molti altri. Recentemente è entrato a far parte del progetto musicale "Forever Amy" composto dalla storica band della famosa cantante.
Bronte Shande: Originaria di Bristol, città sede di numerosi musicisti innovatori, Bronte è in prima linea in una nuova ondata di straordinari giovani cantanti britannici. Le sue radici e il suo stile derivano dalla musica delle grandi cantanti contempora- nee, da Amy Winehouse, ovviamente, a Jill Scott, Erykah Badu ed Esperanza Spalding. “È la più vicina ad Amy nell’atteggiamento, nel suono e nell’abilità vocale di chiunque abbia mai sentito e interpreta le canzoni di Amy in un modo incredibil- mente autentico.”– Dale Davis
Alle 14:30 ci sarà il primo spettacolo dal titolo
“The Amy Winehouse Band” e durerà circa 2 ore.
Il pubblico presente avrà la fortuna di poter assistere alla performance live dei quattro super musicisti britannici che riproporranno alcuni fra i brani più celebri della cantante.
La band, tra un brano e l’altro, verrà anche intervistata per scoprire aneddoti e curiosità della loro carriera a contatto con Amy.
Il tutto si concluderà con un Meet & Greet per il pubblico caratterizzato da foto, autografi e quattro chiacchiere ravvicinate con la band.
Alle 21:00ci sarà invece il secondo spettacolo intitolato “Back To Black”.
Il nome prende spunto dall’omonimo docufilm di Amy
che uscirà giovedì 18 Aprile nelle sale di tutti i cinema italiani.
In questo concerto si esibirà la Band britannica assieme a tutti i musicisti che avranno aderito all’evento preparando ciascuno un brano
con il proprio strumento.
Una giornata davvero importante per il territorio tifernate dove la musica, la cultura e la profondità di certi argomenti la renderanno
sicuramente indimenticabile.
Sarà una giornata fantastica, come la musica di Amy Winehouse.
Questo evento avrà una forte risonanza che si protrarrà anche le settimane succesive.
Gli sponsor che parteciperanno saranno associati a qualità, professionalità e cultura.
Take Five è una scuola di musica privata nata a Città di Castello nel 2017 che ad oggi conta circa 200 allievi attivi.
La nostra missione è stata, fin dall’inizio, quella di portare esperienze musicali importanti nella nostra zona e allo stesso alimentare la passione per la musica.
Siamo l’unica scuola in Umbria ad offrire la possibilità di sostenere esami di musica certificati collaborando ormai da anni con un importante ente britannico chiamato RSL Awards e la scorsa estate siamo stati la scuola di musica con il maggior numero di allievi candidati in tutta Italia.
A partire da Dicembre 2022, ogni anno organizziamo una settimana all’insegna della musica a Londra dal nome di “London Music Week”.
In collaborazione con ICMP, un’importante università londinese, diamo la possibilità ai nostri allievi di volare nella capitale britannica, stare a contatto con artisti famosi, ricevere i loro preziosi consigli., suonare in pub e molto altro.
Nella primavera dello scorso anno abbiamo organizzato un evento simile a questo dove abbiamo ospitato Martin Ace Kent, il chitarrista degli Skunk Anansie.
Oltre a continuare ad organizzare eventi di questo genere, Take Five è al lavoro per inaugurare in futuro anche percorsi di laurea in ambito musicale.
Contact the Organizer Contact the Organizer3 available packages from 50€ to 800€
https://www.sponsormyevent.com/a-day-with-amy-citta-di-castelloLogo sulla Brochure di sala a Teatro, Logo Proiettato nel palco alle spalle della band.
10 available
Logo sulla Brochure di sala a Teatro, Logo Proiettato nel palco alle spalle della band, Logo su Affissioni distribuiti nei punti strategici di Città di Castello, Video Spot (30 sec. max) da poter proiettare nel palco al posto del logo (il Video deve essere da voi fornito), 2 biglietti omaggio per il concerto.
10 available
10 available